Come nasce Arreda
Arreda nasce nel 2017 dall’incontro dell’architetto veronese Marco Trevisani con Cesarino Corradi, il titolare di Wekos. Durante l’installazione e la posa di una stufa Wekos, i due decidono di progettare insieme un tavolo di cristallo con la base in metallo, unendo così le competenze architettoniche e di design di Trevisani con le solide conoscenze di Corradi nell’ambito del ferro.
Da questo incontro si sono aperti nuovi sviluppi di progettazione nell’ambito del design, dove domina l’uso del metallo in combinazione con nuovi materiali o quelli tradizionali e nobili come il legno.
Dalla ricerca di semplicità, leggerezza e modularità dell’oggetto nascono le Collezioni Tatami e Modula.
Collezione Tatami
Nel progettare la Collezione Tatami abbiamo cercato semplicità e leggerezza attraverso l’uso di forme elementari.
La struttura in metallo con la nostra particolare lavorazione e un gioco di pieni e vuoti nei volumi ci permettono di creare questo effetto pur mantenendo la solidità della struttura, seguendo i principi dei tatami giapponesi da cui il progetto prende ispirazione.
Facendo nostri questi valori abbiamo progettato tavoli, cucine, sedie e sgabelli curando nei minimi dettagli il design e le geometrie, senza trascurare la qualità dei materiali e la funzionalità.
Collezione Modula
La caratteristica della Collezione Modula sono i volumi aperti in metallo portanti che permettono una grande libertà compositiva, sia di forma che di funzione. Infatti, le librerie Modula posso essere impiegate come tradizionali librerie a parete, come divisorio o mobile d’appoggio per la tv e anche come consolle, grazie alla possibilità di costruirle sia lineari che angolari.
I moduli a doppia altezza hanno la funzione di creare sbalzi irregolari per favorire la creatività compositiva nell’assemblaggio. Per questa ragione le librerie Modula si adattano a tutti i tipi di spazio e possono essere personalizzate nella scelta dei materiali e dei colori.